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Codici Errore SKY

La presenza del decoder SKY nelle nostre case è diventata un vero MUST; il 70% degli italiani infatti possiede un abbonamento SKY (sky go – sky q) e non vi rinuncerebbe per nulla al mondo. Tuttavia, può capitare di imbattersi in alcune problematiche di visione dei canali SKY, dovuti alla comparsa dei codici errori SKY (o avvisi) del decoder stesso.

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Il codice errore SKY compare ogni qualvolta il dispositivo rileva un qualsiasi problema; tuttavia, se in tv appare un errore SKY non significa necessariamente che avrai bisogno dell’assistenza di un professionista in quanto i decoder di SKY ti permettono di sfruttare alcune funzioni di diagnostica, che nella maggior parte dei casi saranno utili per risolvere i malfunzionamenti di SKY.

  • Strumento di diagnostica SKY

Puoi accedere alla diagnostica dal menu Opzioni, premendo il tasto Menu. Nella parte inferiore dello schermo troverai le funzioni associate ai pulsanti del telecomando (Rosso, Verde, Giallo, Blu). Con il tasto VERDE accederai alla Diagnostica. Una volta finita la scansione otterrai i risultati della diagnostica.

La Diagnostica Decoder SKY Non Ha Risolto il Problema?

Qualora lo strumento di diagnostica SKY non abbia portato al ripristino del corretto funzionamento del decoder, sarà necessario contattare un tecnico SKY e richiedere un intervento di assistenza professionale.

 

Cosa Significano i Codici Errore SKY?

Ognuno di questi avvisi ed errori hanno il proprio specifico significato, vediamo insieme i più comuni:

*la lettera “a“, associata ad un codice errore SKY, sta ad indicare che il problema riguarda l’ingresso LNB1 – la lettera “b” invece, ci suggerisce che il problema riguarda l’ingresso LNB2.

Avviso 01 – SmartCard non inserita
Avviso 02 – SmartCard non inserita correttamente o decoder bloccato
Avviso 04 – SmartCard o pacchetto SKY non attivo
Avviso 07 – Mancata abilitazione alla visione dei canali
Avviso 08 – SmartCard smagnetizzata o spezzata
Avviso 25 – Malfunzionamento dell’impianto (causa mal tempo)
Avviso 29 – Sky Digital Key rotta o inserita male
Errore 10 (10a – 10b) – Malfunzionamento dell’LNB
Errore 20 – Malfunzionamento della connessione linea dati
Errore 30 (30a -30b) – Malfunzionamento del decoder
Errore 31 (31a – 31b – 31ab) – Problema di ricezione canali (verticale alta)
Errore 32 (32a – 32b – 32ab) – Problema di ricezione canali (verticale bassa)
Errore 33 (33a – 33b – 33ab) – Problema di ricezione canali (orizzontale alta)
Errore 34 (34a – 34b – 34ab) – Problema di ricezione canali (orizzontale bassa)
Errore 35 (35ab) – Assenza di segnale dalla parabola
Errore 50 – Malfunzionamento della SmartCard
Errore 70 e Avviso F15 – Malfunzionamento del disco
Errore 71 – Malfunzionamento del disco (MySKy)
Avviso F18 – Malfunzionamento della Sky Digital Key
Avviso F19 – Sintonizzazione errata dei canali o problema al cavo dell’antenna
Avviso F20 – Assenza di comunicazione tra televisore e decoder
Avviso F23 – Assenza di collegamento ad internet

 

Attenzione: Tutti i decoder MySKY hanno due ingressi SAT (satellitari), che possono essere inseriti o con due cavi diversi e separati, oppure con un cavo solo solo grazie al SCR. Il sistema di diagnostica del decoder è in grado di riconoscere quale sia l’ingresso SAT in cui si sta verificando un dato problema. Proprio per questa ragione i codici errore SKY vengono differenziati tra loro grazie all’aggiunta di una specifica lettera (a o b) o alla combinazione di entrambe (ab), così da poter individuare subito se il malfunzionamento riguarda l’ingresso SAT 1, l’ingresso SAT 2 oppure entrambi.

 

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