Come Installare un’Antenna TV?<span class="rating-result after_title mr-filter rating-result-794">	<span class="mr-star-rating">			    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    </span><span class="star-result">	5/5</span>			<span class="count">				(1)			</span>			</span>

Come Installare un’Antenna TV?

Se ti stai chiedendo come installare un’antenna tv, in questo articolo troverai soluzioni e spunti per un risultato eccellente!

La scelta dell’antenna è fondamentale per una buona ricezione dei canali tv. Infatti puntini sull’immagine o colori troppo forti o tenui, o ancora l’impossibilità di vedere alcuni canali possono dipendere dall’antenna e dalla sua installazione. Esistono sul mercato diversi tipi di antenne ma in generale, in base al metodo di installazione, puoi trovare antenne da interno o da esterno. Vediamo insieme le principali caratteristiche relative alla loro installazione.

Come installare un’antenna tv da interno?

Si tratta delle antenne tv più semplici da installare, non richiedono particolari competenze e sono anche facili da trasportare e da spostare da una stanza all’altra. Dopo aver dedicato qualche minuto alla lettura del libretto di istruzione – molti non lo fanno ma è sempre buona cosa – puoi procedere con l’installazione. La prima cosa da fare è collegare il cavo coassiale della tv all’antenna, quindi collocarla accanto alla televisione o meglio ancora, vicino ad una finestra. Se il segnale non è buono puoi provare a spostarla o ruotarla in modo da ottenere immagini migliori. Ricordati di effettuare la scansione dei canali ad ogni spostamento!

Seppur facile da installare non è detto che la scelta di un’antenna da interno sia quella migliore. Infatti i muri, soprattutto se spessi, possono indebolire il segnale causando problemi di ricezione. Le immagini potrebbero non essere nitide e la tv potrebbe non ricevere tutti i canali. Ecco perché in molti scelgono di installare un’antenna da esterno, più complessa ma dai risultati migliori.

Vedi anche  Prezzi Antennista

Come installare un’antenna tv da esterno?

Va ricordato che l’installazione di questo tipo di antenna risulta essere più complessa rispetto all’installazione di un’antenna da interno e affidarsi all’esperienza di un esperto, in questi casi, si rivela la scelta migliore. Il servizio antennista fornito da Antennisti Milano, punto di riferimento nel territorio, permette infatti un’installazione rapida e ottimi risultati!

Vediamo più nel dettaglio come effettuare l’installazione. Le antenne da esterno si posizionano sul tetto, sui balconi oppure sui muri dell’abitazione e devono essere orientate verso il trasmettitore del segnale. Verificare la posizione delle antenne delle abitazioni in zona ti aiuterà a trovare la posizione migliore per la tua antenna.

A questo punto, è bene controllare la qualità del segnale prima di installare l’antenna. Se non riesci a vedere i canali o se le immagini non sono nitide, contatta un professionista di Antennisti Milano che saprà risolvere il problema rapidamente regalandoti momenti di relax davanti alla tua nuova tv!

Installazione dei canali tv

Quando l’installazione dell’antenna è terminata, ti rimane ancora una cosa da fare: installare i canali sulla tua televisione. Attraverso il tasto “menu” presente sul telecomando è necessario selezionare la ricerca canali affinché la tv effettui la scansione automaticamente. Controlla sempre il manuale di istruzioni in dotazione per essere certo di seguire la procedura corretta, che può variare a seconda del modello.

Lascia una Valutazione!